iTessera DLF Application icon

iTessera DLF 2.21

13.3 MB / 5K+ Downloads / Rating 5.0 - 1 reviews


See previous versions

iTessera DLF, developed and published by iService Media, has released its latest version, 2.21, on 2023-12-24. This app falls under the Communication category on the Google Play Store and has achieved over 5000 installs. It currently holds an overall rating of 5.0, based on 1 reviews.

iTessera DLF APK available on this page is compatible with all Android devices that meet the required specifications (Android 5.0+). It can also be installed on PC and Mac using an Android emulator such as Bluestacks, LDPlayer, and others.

Read More

App Screenshot

App Screenshot

App Details

Package name: com.iservice.itesseradlf

Updated: 1 year ago

Developer Name: iService Media

Category: Communication

New features: Show more

App Permissions: Show more

Installation Instructions

This article outlines two straightforward methods for installing iTessera DLF on PC Windows and Mac.

Using BlueStacks

  1. Download the APK/XAPK file from this page.
  2. Install BlueStacks by visiting http://bluestacks.com.
  3. Open the APK/XAPK file by double-clicking it. This action will launch BlueStacks and begin the application's installation. If the APK file does not automatically open with BlueStacks, right-click on it and select 'Open with...', then navigate to BlueStacks. Alternatively, you can drag-and-drop the APK file onto the BlueStacks home screen.
  4. Wait a few seconds for the installation to complete. Once done, the installed app will appear on the BlueStacks home screen. Click its icon to start using the application.

Using LDPlayer

  1. Download and install LDPlayer from https://www.ldplayer.net.
  2. Drag the APK/XAPK file directly into LDPlayer.

If you have any questions, please don't hesitate to contact us.

Previous Versions

iTessera DLF 2.21
2023-12-24 / 13.3 MB / Android 5.0+

iTessera DLF 2.19
2023-02-18 / 21.8 MB / Android 5.0+

About this app

Che cos'è iTessera?

iTessera® è la prima tessera digitale che combina una card standard alle infinite potenzialità del web.

Ad esempio consente un'esperienza completamente interattiva ed ottimizzata per smartphone, tablet e PC per poter essere sempre in contatto con i propri soci e viceversa.

In aggiunta a tutto questo iTessera® è un vero e proprio ecosistema supportato da un moderno Database soci con funzionalità di comunicazione diretta e gestione del tesseramento. In più, iTessera® non deve essere ristampata ogni anno!

Ad esempio consente un'esperienza completamente interattiva ed ottimizzata per smartphone, tablet e PC per poter essere sempre in contatto con i propri soci e viceversa.

In aggiunta a tutto questo iTessera® è un vero e proprio ecosistema supportato da un moderno Database soci con funzionalità di comunicazione diretta e gestione del tesseramento. In più, iTessera® non deve essere ristampata ogni anno!
La possibilità di accedere alla iTessera® da dispositivi mobile (quali smartphone o tablet) consente, in qualsiasi momento, di poter seguire le iniziative dei DLF attraverso le relative WebApp: basta toccare il banner presente in ogni iTessera®.
Inoltre iTessera® contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente poiché è stampata un'unica volta!
Cos'è il DLF
Un’associazione per il tempo libero aperta a tutti
Il Dopolavoro Ferroviario (DLF) è oggi una delle più importanti onlus italiane nel settore del tempo libero. Presente in 246 città con 105 Associazioni DLF territoriali, propone un’offerta di servizi moderna e concorrenziale che spazia dalle iniziative sociali ed assistenziali a quelle culturali, formative, ricreative, turistiche e sportive dilettantistiche.
Grazie alla varietà e alla qualità delle sue proposte, all’ampia dimensione organizzativa e ai circa 120.000 iscritti, il DLF rappresenta nel complesso una realtà unica, aperta a tutti i cittadini, che si colloca ai primi posti tra le strutture del tempo libero del nostro Paese.
Il DLF, dotato di propria personalità giuridica, opera in base alla legge 460/97 (organizzazioni non lucrative di utilità sociale) ed è costituito dall’Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario, struttura centrale con sede a Roma, dalle 105 Associazioni DLF territoriali e dall'Associazione DLF Frequentatori.
L’Associazione Nazionale DLF coordina le sedi territoriali nella promozione e gestione delle attività dedicate al tempo libero, stipula convenzioni valide per tutti i soci e promuove progetti di solidarietà e di formazione. Tra i suoi obiettivi rientrano anche il sostegno alla diffusione della cultura ferroviaria (punto di forza il progetto Scuola Ferrovia) e delle iniziative concordate dal Gruppo FSI con le Organizzazioni Sindacali per i ferrovieri in servizio, in pensione e i loro familiari.
In modo analogo operano le Associazioni DLF territoriali, offrendo ai propri soci convenzioni a livello locale (musei, teatri, eventi o altro), manifestazioni e iniziative di solidarietà e di formazione.
Il DLF gestisce un patrimonio costituito da beni concessi in uso dal Gruppo FS e di immobili acquistati. La parte più significativa è rappresentata dalle sedi sociali, dagli oltre 200 impianti sportivi, dai bar, dalle numerose aree verdi attrezzate, dalle case per ferie, dai cinema, dai teatri e persino da un osservatorio astronomico (Rimini). Per accrescere attrattività e competitività dell’offerta di servizi, numerosi di questi immobili sono stati via via risanati e valorizzati dalle Associazioni DLF territoriali con la collaborazione di FS e interventi di autofinanziamento.
Il costo della tessera per i Soci è di 12 euro. Ci si iscrive nelle sedi territoriali del DLF. La tessera dà diritto a partecipare alle attività organizzate sul territorio, a usufruire degli sconti previsti dalle convenzioni, delle offerte di viaggio e delle strutture sportive, ricreative e turistiche.

iTessera è un esclusiva della iService Media

New features

Aggiornato il target di destinazione

App Permissions

Allows applications to open network sockets.
Allows an application to write to external storage.
Allows applications to access information about networks.
Required to be able to access the camera device.
Allows using PowerManager WakeLocks to keep processor from sleeping or screen from dimming.
Allows an application to read from external storage.