Training Autogeno Esercizio 4 Application icon

Training Autogeno Esercizio 4 1.0

12 MB / 0+ Downloads / Rating 5.0 - 1 reviews


See previous versions

Training Autogeno Esercizio 4, developed and published by CDVC, has released its latest version, 1.0, on 2021-01-12. This app falls under the Health & Fitness category on the Google Play Store and has achieved over 10 installs. It currently holds an overall rating of 5.0, based on 1 reviews.

Training Autogeno Esercizio 4 APK available on this page is compatible with all Android devices that meet the required specifications (Android 2.3+). It can also be installed on PC and Mac using an Android emulator such as Bluestacks, LDPlayer, and others.

Read More

App Screenshot

App Screenshot

App Details

Package name: com.psicologasalute.trainingautogeno4

Updated: 4 years ago

Developer Name: CDVC

Category: Health & Fitness

New features: Show more

Installation Instructions

This article outlines two straightforward methods for installing Training Autogeno Esercizio 4 on PC Windows and Mac.

Using BlueStacks

  1. Download the APK/XAPK file from this page.
  2. Install BlueStacks by visiting http://bluestacks.com.
  3. Open the APK/XAPK file by double-clicking it. This action will launch BlueStacks and begin the application's installation. If the APK file does not automatically open with BlueStacks, right-click on it and select 'Open with...', then navigate to BlueStacks. Alternatively, you can drag-and-drop the APK file onto the BlueStacks home screen.
  4. Wait a few seconds for the installation to complete. Once done, the installed app will appear on the BlueStacks home screen. Click its icon to start using the application.

Using LDPlayer

  1. Download and install LDPlayer from https://www.ldplayer.net.
  2. Drag the APK/XAPK file directly into LDPlayer.

If you have any questions, please don't hesitate to contact us.

Previous Versions

Training Autogeno Esercizio 4 1.0
2021-01-12 / 12 MB / Android 2.3+

About this app

Per prenotazioni nel suo studio di Avezzano (AQ) o online (da tutto il mondo), rivolgersi a:

Dott.ssa Valeria Ciolli
Skype: valeria.ciolli
Email: valeria.ciolli@hotmail.it

Iscritta all'Ordine degli Psicologi (Abruzzo).

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento rigenerante e positiva in cui il corpo si libera dalle tensioni
quotidiane, stress, tossine e si riappropria dell’energia psichica necessaria per fronteggiare la giornata e ristabilire l’equilibrio tra la mente e il corpo. Questa tecnica deve sempre essere eseguita in un ambiente confortevole e tranquillo. Attraverso sei esercizi, semplici da imparare, si esplora tutto il corpo, si impara a sentire il proprio respiro e a sentire sensazioni piacevoli di benessere.

Questo quarto esercizio richiede circa un quarto d'ora in più dei precedenti.
Il quarto esercizio ripercorre le tappe centrali dei precedenti esercizi del training autogeno e apre un nuovo sentiero: quello del respiro. Quest’ultimo è autonomo dalla nostra volontà, ma qui cercheremo di focalizzare l’attenzione e ascoltarlo. Sintonizzarsi su di esso ed entrare in contatto, rappresenta un modo nuovo per ascoltare il nostro corpo. Le onde del mare sono spesso paragonate a questo movimento respiratorio che da sempre è presente in noi, ma che poco conosciamo. In momenti di forte ansia, affanno, preoccupazione è bene dare il giusto peso al “come respiriamo”. Isolarsi da ogni forma di pensiero (non sempre facile) e ascoltarsi, rimane il momento per ritrovare la calma. Nell’ispirazione, l’aria penetra nei polmoni, le costole si sollevano e il diaframma tende a incurvarsi verso il basso. Nell’espirazione, il diaframma si solleva verso l’alto e i polmoni liberano l’aria. Non siamo abituati a concentrarci sul respiro, ma esso rappresenta un momento per libarci da affanni e preoccupazioni che spesso la vita moderna ci presenta. Le emozioni modificano la nostra respirazione, ma anche gli eventi. In questa sede imparerete a conoscere un po’ meglio il vostro corpo e a fare una nuova scoperta: la respirazione.
Questo esercizio, ripercorre le prime tappe degli esercizi precedenti per poi dedicare il suo spazio alla respirazione.

Si consiglia, come per tutti gli esercizi, ripeterlo più volte al fine di memorizzarlo in modo da poterlo eseguire quando se ne senta la necessità.

Trova una posizione comoda in un ambiente con una luce soffusa.
Ascolta la voce guida della psicologa virtuale, lasciati guidare e consenti al tuo corpo di lasciarsi andare al massimo del rilassamento.
Per massimizzare l’effetto benefico, ricordati di mettere il tuo telefonino in “modalità aereo” in modo da non essere disturbato da chiamate, notifiche e messaggi e non dover interrompere l’esercizio improvvisamente.

Ricorda che questo programma non vuole e non può sostituire una seduta da uno psicologo che può modulare il training autogeno in base alle esigenze del singolo paziente.

A breve è prevista la pubblicazione delle applicazioni relative ai rimanenti esercizi.
Nel caso in cui volessi completare prima il corso di training autogeno con i successivi esercizi, puoi rivolgerti a:

Dott.ssa Valeria Ciolli
Skype: valeria.ciolli
Email: valeria.ciolli@hotmail.it

che riceve in Avezzano (AQ).

New features

migliorato audio
ricompilato con nuove librerie