Museo SSC Napoli Application icon

Museo SSC Napoli 1.0.3

14.7 MB / 10+ Downloads / Rating 4.4 - 21 reviews


See previous versions

Museo SSC Napoli, developed and published by SSC Napoli, has released its latest version, 1.0.3, on 2018-03-13. This app falls under the Entertainment category on the Google Play Store and has achieved over 1000 installs. It currently holds an overall rating of 4.4, based on 21 reviews.

Museo SSC Napoli APK available on this page is compatible with all Android devices that meet the required specifications (Android 5.0+). It can also be installed on PC and Mac using an Android emulator such as Bluestacks, LDPlayer, and others.

Read More

App Screenshot

App Screenshot

App Details

Package name: wiz.napoli.mostra

Updated: 7 years ago

Developer Name: SSC Napoli

Category: Entertainment

App Permissions: Show more

Installation Instructions

This article outlines two straightforward methods for installing Museo SSC Napoli on PC Windows and Mac.

Using BlueStacks

  1. Download the APK/XAPK file from this page.
  2. Install BlueStacks by visiting http://bluestacks.com.
  3. Open the APK/XAPK file by double-clicking it. This action will launch BlueStacks and begin the application's installation. If the APK file does not automatically open with BlueStacks, right-click on it and select 'Open with...', then navigate to BlueStacks. Alternatively, you can drag-and-drop the APK file onto the BlueStacks home screen.
  4. Wait a few seconds for the installation to complete. Once done, the installed app will appear on the BlueStacks home screen. Click its icon to start using the application.

Using LDPlayer

  1. Download and install LDPlayer from https://www.ldplayer.net.
  2. Drag the APK/XAPK file directly into LDPlayer.

If you have any questions, please don't hesitate to contact us.

App Rating

4.4
Total 21 reviews

Previous Versions

Museo SSC Napoli 1.0.3
2018-03-13 / 14.7 MB / Android 5.0+

About this app

La Storia del Calcio Napoli diventa un’opera d’Arte. Un Club ed una città unite da un legame indissolubile e da una simbiosi eterna. Nasce così “Il Napoli nel Mito – Storie, Campioni e Trofei mai visti, in mostra al Mann” un evento unico e senza precedenti che porterà l’epopea della squadra azzurra in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, custode e depositario delle più alte espressioni di opere, sculture e bellezze architettoniche del nostro territorio, testimonianza dell’assoluto splendore artistico che risiede nel cuore di Napoli.

Novantuno anni di una delle squadra più amate del mondo che si intrecciano in maniera itinerante con il panorama storico e culturale scanditi all’evolversi epocale della nostra città.

La storia del Club raccontata parallelamente al contesto sociale, in un intreccio che rivela l’osmosi perfetta di un connubio immenso e inalienabile tra un popolo, la propria squadra e la propria terra.

“Il calcio a Napoli rappresenta lo stato d’animo di un’intera città”. E questo stato d’animo viene rappresentato attraverso la narrazione dei campioni azzurri, dei Trofei, dei cimeli, delle vittorie, dei momenti sportivi più salienti ed emozionanti, ma anche declinato dallo sguardo disincantato di un osservatorio scientifico, accademico e letterario che definisce i contorni didattici e divulgativi dello sport, impreziosendo il patrimonio evocativo e culturale del nostro mondo morale e sociale.

Il Napoli nel Mito, questo il titolo della mostra nelle sale del MANN, dal 21 dicembre al 28 febbraio 2018, ideata e progettata da Alessandro Formisano, Head of Operations, Marketing and Sales; una mostra della SSC Napoli fortemente desiderata, per mostrare ai tifosi azzurri “memorie mai viste” nel solco di una consolidata strategia di marketing che da oltre dieci anni distingue il Napoli nel panorama competitivo del calcio europeo. Un primo appuntamento di un percorso espositivo in evoluzione che racconta alcuni personaggi e tappe fondamentali nella storia del club, ma che non esaurisce l’intero bagaglio di calciatori, campioni ed eventi che caratterizzano il Calcio Napoli, costituendo solo l’inizio di una narrazione che proseguirà in futuro.

Un progetto appassionante, testardo, determinato a nascere a dispetto di ogni difficoltà, realizzato anche grazie alla capacità, alla sensibilità ed alla lungimiranza “dell’illuminato” Paolo Giulierini, Direttore del MANN, a cui si deve l’enorme impulso che il prestigioso museo napoletano ha ricevuto in questi anni.”

La mostra progettata dall’architetto Andrea Mandara, con consulenza grafica di Francesca Pavese e testi di Serena Venditto, propone un percorso dall’età pionieristica del calcio a Napoli ai giorni nostri.

La storia del club viene ricostruita e raccontata attraverso i materiali ed i cimeli di Momenti Azzurri: un’associazione nata nel luglio 2007 da un'idea di Dino Alinei e Giuseppe Montanino. I due professionisti, medico radiologo ed ingegnere, appassionati tifosi e storici dello sport napoletano e del calcio in particolare, aprono alla città e agli sportivi il meraviglioso mondo delle loro collezioni private ricche di testimonianze di oltre un secolo di sport a Napoli e in Campania.

App Permissions

Allows applications to open network sockets.
Allows an application to write to external storage.
Required to be able to access the camera device.
Allows applications to connect to paired bluetooth devices.
Allows applications to discover and pair bluetooth devices.
Allows an app to access approximate location.
Allows applications to access information about networks.
Allows an app to access approximate location.
Allows an app to access approximate location.
Allows access to the vibrator.
Allows using PowerManager WakeLocks to keep processor from sleeping or screen from dimming.
Allows an application to read from external storage.