AAC Parlare Application icon

AAC Parlare 1.31

27.4 MB / 1+ Downloads / Rating 5.0 - 1 reviews


See previous versions

AAC Parlare, developed and published by Liberator Ltd, has released its latest version, 1.31, on 2017-09-26. This app falls under the Education category on the Google Play Store and has achieved over 50 installs. It currently holds an overall rating of 5.0, based on 1 reviews.

AAC Parlare APK available on this page is compatible with all Android devices that meet the required specifications (Android 4.0+). It can also be installed on PC and Mac using an Android emulator such as Bluestacks, LDPlayer, and others.

Read More

App Screenshot

App Screenshot

App Details

Package name: com.liberator.intalian

Updated: 7 years ago

Developer Name: Liberator Ltd

Category: Education

New features: Show more

App Permissions: Show more

Installation Instructions

This article outlines two straightforward methods for installing AAC Parlare on PC Windows and Mac.

Using BlueStacks

  1. Download the APK/XAPK file from this page.
  2. Install BlueStacks by visiting http://bluestacks.com.
  3. Open the APK/XAPK file by double-clicking it. This action will launch BlueStacks and begin the application's installation. If the APK file does not automatically open with BlueStacks, right-click on it and select 'Open with...', then navigate to BlueStacks. Alternatively, you can drag-and-drop the APK file onto the BlueStacks home screen.
  4. Wait a few seconds for the installation to complete. Once done, the installed app will appear on the BlueStacks home screen. Click its icon to start using the application.

Using LDPlayer

  1. Download and install LDPlayer from https://www.ldplayer.net.
  2. Drag the APK/XAPK file directly into LDPlayer.

If you have any questions, please don't hesitate to contact us.

App Rating

5.0
Total 1 reviews

Previous Versions

AAC Parlare 1.31
2017-09-26 / 27.4 MB / Android 4.0+

About this app

AAC Parlare è un’applicazione per la Comunicazione Aumentativa Alternativa (AAC) facile da usare e molto flessibile. L'applicazione consente alle persone con difficoltà comunicative di comunicare premendo i tasti che contengono icone, parole o lettere.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente e contiene 2 file di vocabolario che possono essere utilizzati completamente, ma sono limitati a una sola pagina (21 parole per la griglia 28 e 30 parole per la griglia 60). La versione iniziale e le versioni estese con più pagine possono essere visionate completamente, tuttavia il supporto vocale rimane disattivato fino al momento dell’acquisto del vocabolario.

L'applicazione è stata progettata per garantire che l'insegnamento sia il più semplice possibile. Le parole utilizzate più di frequente sono sulla prima pagina (Visualizza), e altre parole usate frequentemente sono disposte in ordine alfabetico in modo che l’insegnante le possa trovare rapidamente. Inoltre, laddove le parole sono ordinate per categoria (ad es. alimenti), sono state incluse 19 categorie.

Qualora fossero necessarie ulteriori parole o categorie, l'applicazione può essere modificata molto facilmente. L'aggiunta di nuove parole è inoltre molto intuitiva, come il modificare gli aspetti di un pulsante e l’aspetto di una pagina.

AAC Parlare viene fornito con 2 opzioni di vocabolario, con 28 pulsanti o 60 pulsanti. La versione con 28 pulsanti è più adatta a coloro che hanno bisogno di pulsanti più grandi da premere, ma se è possibile utilizzare 60 bottoni ci si potrà avvalere di un numero ulteriore di parole.

Se tuttavia si desidera creare la propria opzione di vocabolario, lo si può fare facilmente con i pulsanti da 1 a 70.

Una caratteristica molto importante di AAC Parlare è la 'Modalità Nascondi' che consente di nascondere e rivelare le parole. In questo modo è possibile limitare l'applicazione solo alle parole che si desiderano insegnare. Questo aiuta a ridurre le distrazioni e migliorare la concentrazione. Queste funzionalità aggiuntive sono disponibili da visualizzare nell'applicazione una volta che è stato copiato un file con il vocabolario.

Caratteristiche di AAC Parlare

* Include 6 griglie di vocabolario precaricato:

* Permette creare nuovi vocabolari da 1 a 70 celle.

* Si possono selezionare voci diverse (maschili e femminili).

* È disponibile il supporto vocale per ogni parola o solo quando viene toccata la barra di visualizzazione.

* Include opzioni di feedback all’operatore (cliccare su un pulsante e/o evidenziare una cella con lo schermo tattile).

* La barra di visualizzazione per le funzionalità vocali può essere personalizzata in base allo stile, al colore, alle dimensioni, al display (icone o parole).

* I pulsanti possono essere visualizzati come icone con testo, solo icone o solo parole.

* Pagine e pulsanti, testo, bordi, sfondo e immagini possono essere tutti facilmente modificati.

* È possibile eliminare, copiare o trascinare un pulsante in nuove posizioni.

* È possibile utilizzare la modalità Nascondi per nascondere tutte le parole ad eccezione di quelle che si desiderano utilizzare o insegnare.

* È anche possibile aggiungere o eliminare pagine... sono molte le modifiche che possono essere effettuate per soddisfare i bisogni individuali.

Man mano che la persona che utilizza l’applicazione aumenta il suo vocabolario e la grammatica diventa necessaria per migliorare la comunicazione, si rende disponibile all’acquisto la versione estesa di AAC Parlare. Questa applicazione attiva dei pulsanti vuoti nella riga superiore, così parole come "Volere" cambiano e da parole a ‘selezione singola’ diventano parole a ‘selezione multipla’, e in tal modo si ottiene la possibilità di scegliere "Vuole", "Voluto" e "Volendo". Esempi di tutti i vocabolari di AAC Parlare sono disponibili da utilizzare con supporto vocale disattivato all'interno dell'applicazione.

https://www.liberator-international.com/apps/aacspeak

New features

Improving screen layout

App Permissions

Allows an application to read or write the system settings.
Required to be able to access the camera device.
Allows an application to read from external storage.
Allows an application to write to external storage.
Allows applications to open network sockets.
Allows applications to access information about networks.