Vademecum consumabile Application icon

Vademecum consumabile 1.2.1

37 MB / 1+ Downloads / Rating 5.0 - 1 reviews


See previous versions

Vademecum consumabile, developed and published by Regione Emilia-Romagna, has released its latest version, 1.2.1, on 2016-05-11. This app falls under the Lifestyle category on the Google Play Store and has achieved over 50 installs. It currently holds an overall rating of 5.0, based on 1 reviews.

Vademecum consumabile APK available on this page is compatible with all Android devices that meet the required specifications (Android 4.0+). It can also be installed on PC and Mac using an Android emulator such as Bluestacks, LDPlayer, and others.

Read More

App Screenshot

App Screenshot

App Details

Package name: it.redesignlab.vademecumconsumabile

Updated: 9 years ago

Developer Name: Regione Emilia-Romagna

Category: Lifestyle

New features: Show more

App Permissions: Show more

Installation Instructions

This article outlines two straightforward methods for installing Vademecum consumabile on PC Windows and Mac.

Using BlueStacks

  1. Download the APK/XAPK file from this page.
  2. Install BlueStacks by visiting http://bluestacks.com.
  3. Open the APK/XAPK file by double-clicking it. This action will launch BlueStacks and begin the application's installation. If the APK file does not automatically open with BlueStacks, right-click on it and select 'Open with...', then navigate to BlueStacks. Alternatively, you can drag-and-drop the APK file onto the BlueStacks home screen.
  4. Wait a few seconds for the installation to complete. Once done, the installed app will appear on the BlueStacks home screen. Click its icon to start using the application.

Using LDPlayer

  1. Download and install LDPlayer from https://www.ldplayer.net.
  2. Drag the APK/XAPK file directly into LDPlayer.

If you have any questions, please don't hesitate to contact us.

Previous Versions

Vademecum consumabile 1.2.1
2016-05-11 / 37 MB / Android 4.0+

About this app

Questo è il Vademecum della sostenibilità. Una cassetta per gli attrezzi ad uso di tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni emiliano-romagnole che raccoglie informazioni, consigli e suggerimenti utili per essere pienamente sostenibili durante l’attività lavorativa quotidiana.
La campagna CONSUMABILE, promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo economico del Ministero dello Sviluppo Economico, alla sua terza edizione si rivolge infatti ai lavoratori delle pubbliche amministrazioni, perché anche in quegli uffici è possibile, ed anzi forse proprio in quelli è doppiamente utile, applicare per primi quei comportamenti che spesso suggeriamo a tutti. Ma può essere utile anche a chi lavoro nel privato, è un libero professionista o semplicemente vuole essere attento e responsabile che i propri comportamenti non pregiudichino la salute dell’ambiente in cui viviamo.
Non a caso lo slogan di quest’anno è Fai come se fossi a casa tua perché l’attenzione e la consapevolezza sui temi del risparmio economico e energetico, della qualità e salubrità dell’alimentazione, che tutti abbiamo a casa nostra, possiamo esprimerla anche sul luogo di lavoro.
Fai come se fossi a casa tua richiama la buona amministrazione, l’attenzione per le risorse della comunità in cui si vive e si opera, la piena comprensione dell’importanza dei temi ambientali per scegliere le azioni migliori, evitare lo spreco e migliorare il proprio stile di vita. In altre parole se Fai come se fossi a casa tua siamo convinti che sarà facile, per tutti, essere ConsumAbile.
Qui troverete una serie di CONSIGLI sia individuali (essere sostenibili nel proprio lavoro) che collettivi (agire affinché anche i colleghi siano responsabili di comportamenti virtuosi per l’ambiente). Qui potrete scaricare le PILLOLE (da spedire via mail ai vostri amici, da condividere su Facebook e Twitter, su Google+ o su Pinterest), i video che promuovono la campagna, passando naturalmente attraverso una serie di INFORMAZIONI utili da diffondere: “Lo sapevate che 10 lampade da 100 watt accese per quattro ore al giorno emettono in atmosfera 600 chili di anidride carbonica al costo di 150 euro l’anno?”. O ancora: “Spegnere il condizionatore quattro ore al giorno fa risparmiare in una sola stagione estiva 960 chili di anidride carbonica e 240 euro di bolletta”.
Questo VADEMECUM è un manuale di facile lettura e uno strumento interattivo, che puoi consultare, navigando nei diversi ambienti di lavoro, sul sito della Regione Emilia-Romagna, ma anche sul tuo smartphone e sul tuo tablet, perché il vademecum della sostenibilità della campagna CONSUMABILE è anche un’app distribuita sui market place dei sistemi Ios e Android.

New features

aggiornamenti di sicurezza

App Permissions

Allows applications to open network sockets.