Stefano Caranti Application icon

Stefano Caranti 8.1.1

14.8 MB / 0+ Downloads / Rating 5.0 - 1 reviews


See previous versions

Stefano Caranti, developed and published by Dantebus.com, has released its latest version, 8.1.1, on 2024-11-15. This app falls under the Art & Design category on the Google Play Store and has achieved over 10 installs. It currently holds an overall rating of 5.0, based on 1 reviews.

Stefano Caranti APK available on this page is compatible with all Android devices that meet the required specifications (Android 5.1+). It can also be installed on PC and Mac using an Android emulator such as Bluestacks, LDPlayer, and others.

Read More

App Screenshot

App Screenshot

App Details

Package name: com.dantebus.apps.app805

Updated: 3 months ago

Developer Name: Dantebus.com

Category: Art & Design

App Permissions: Show more

Installation Instructions

This article outlines two straightforward methods for installing Stefano Caranti on PC Windows and Mac.

Using BlueStacks

  1. Download the APK/XAPK file from this page.
  2. Install BlueStacks by visiting http://bluestacks.com.
  3. Open the APK/XAPK file by double-clicking it. This action will launch BlueStacks and begin the application's installation. If the APK file does not automatically open with BlueStacks, right-click on it and select 'Open with...', then navigate to BlueStacks. Alternatively, you can drag-and-drop the APK file onto the BlueStacks home screen.
  4. Wait a few seconds for the installation to complete. Once done, the installed app will appear on the BlueStacks home screen. Click its icon to start using the application.

Using LDPlayer

  1. Download and install LDPlayer from https://www.ldplayer.net.
  2. Drag the APK/XAPK file directly into LDPlayer.

If you have any questions, please don't hesitate to contact us.

Previous Versions

Stefano Caranti 8.1.1
2024-11-15 / 14.8 MB / Android 5.1+

Stefano Caranti 1.0.0.5
2023-12-08 / 34.4 MB / Android 5.1+

About this app

Stefano Caranti è nato a Imola (BO) nel 1965, vive a Santa Maria Maddalena (RO).Poeta, videopoeta, videomaker, scrittore e regista.Durante gli anni dell’adolescenza ha scoperto il potere e il fascino della poesia.Nel 2008 ha presentato la sua prima opera “Cercatori d’albe, ombre e luce” e nel 2018 ha realizzato la silloge (Poesie e Videopoesie) “I custodi dell’aurora”, introducendo un format innovativo.Alcune sue Videopoesie d’autore sono state selezionate e presentate alla mostra d’arte moderna e contemporanea, ottenuto riconoscimenti in Campidoglio e proiettate in sala cinematografica, scelte da un casa discografica di Roma, trasmesse in podcast, realizzate in versione radiofonica, visualizzabili su emittenti web-radio e su canali televisivi nazionali.Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e spesso è chiamato a fare da giurato in concorsi poetici nazionali e internazionali. Le sue composizioni sono state inserite e recensite in diverse antologie nazionali, internazionali e riviste, alcune tradotte in greco, spagnolo e serbo.Dal 2017 è parte del comitato tecnico-organizzativo del progetto internazionale “Una rosa per Anita”, realizzando la videopoesia ufficiale opera n.23 “Anita è il tuo nome” tradotta in 4 lingue (inglese, francese, portoghese e spagnolo) da un testo della poetessa Maria Gabriella Conti.Dal 2019 è stato nominato segretario nazionale per l’Italia del movimento artistico-poetico "Poetas del Mundo" e ha coordinato il progetto per la realizzazione dell’Inno Nazionale Italiano “Poeti del Mondo”.A gennaio 2020 diviene Co-Fondatore di WikiPoesia.A luglio 2021 diviene Co-Fondatore del Movimento Artistico Videopoetico. IMPEGNI CULTURALI:Dal 2017 è parte del comitato tecnico-organizzativo del progetto internazionale “Una rosa per Anita” coordinato dal Dott. Andrea Antonioli, con divulgazione e valorizzare in Italia e nel mondo i valori e l’immagine dell’eroina dei 2 mondi Anita Garibaldi.Lo strumento per mettere in atto questa poetica è un ibrido di rosa molto particolare e suggestiva, scelta quale simbolo per diffondere ovunque i valori e le virtù di Anita, rispecchiandone l’emancipazione, l’integrità morale, la purezza d’animo, il rispetto verso il prossimo e il senso del dovere, nonché l’amore per la Patria, per i Popoli e per gli oppressi.La rosa “Anita Garibaldi” è già stata messa in dimora in diverse parti del mondo e in Italia.Nel 2020 ha ricevuto l’onoreficenza dall’Università di Salamanca – Spagna. Dal 2020 è Segretario Nazionale per l’Italia dei Poetas del Mundo, e ha realizzato il sito italiano www.poetasdelmundo.itNelle scuole secondarie di primo grado ha realizzato diversi progetti intermediali presentando “Videopoesie in tour” per avvicinare i ragazzi al mondo artistico/poetico con una comunicazione più coinvolgente, musica, immagini e parole si uniscono, un ponte tra classico e moderno dove tradizione e tecnologia si fondono in una esperienza straordinaria che piace ed emoziona tutte le fascie d’età.

App Permissions

Allows applications to open network sockets.
Allows applications to access information about networks.
Allows using PowerManager WakeLocks to keep processor from sleeping or screen from dimming.